0644292480 info@newlands.it
Macalester college in Minnesota elimina i test di ingresso SAT e ACT

Macalester college in Minnesota elimina i test di ingresso SAT e ACT

Per l’anno scolatico 2020/21 l’Università Macalester College in Minnesota (USA) non richiederà più i test di ammissione SAT o ACT ai nuovi candidati.

Gli esami dei test SAT e ACt, infatti, solitamente obbligatori per le ammissioni ai corsi di laurea in questo college americano, sono stati sospesi dai relativi enti fino a Settembre 2020.

La decisione del Macalester College è pertanto un modo per venire incontro agli studenti internazionali, in una situazione attuale senza precedenti, ma anche un modo per attuare procedure di ammissione diverse, basate più sul profilo del candidato e non su test standardizzati di ammissione.

Come indicato sul sito del college infatti “l’ufficio ammissione e la sua esperienza decennale ha dimostrato come sia possibile fare previsioni sull’andamento accademico delle high school di ogni candidato, anche senza usare test standardizzati di ingresso. L’ufficio ammissione infatti terrà presenti altri fattori come: lettere di raccomandazione degli insegnanti, personal essays, e altro.

Un approccio olistico, quindi, alle procedure di ammissione dei nuovi studenti universitari, che ben si addice ai valori del college, che incoraggia l’ingresso dei “first- generation college students” e supporta gli studenti provenienti da situazioni finanziarie non favorevoli con piani di supporto economico.

Infine, è stata eliminata la spesa dell’application fee di $40. Maggiori info su https://www.macalester.edu/news/2020/04/macalester-college-adopts-test-optional-admissions-policy/