0644292480 info@newlands.it
nuovo ielts test indicator

nuovo ielts test indicator

La maggior parte delle università estere richiede un attestato Ielts o Toefl a prova del proprio livello di inglese.

Tuttavia, al momento, non è possibile svolgere nessuno di questi test standardizzati, perchè le sedi ufficiali di esame, solitamente sedi British Council, sono chiuse per motivi di tutela sanitaria per contrastare la diffusione del Covid-19 nel mondo.

Per tale motivo, Il British Council ha elaborato un nuovo test, che è possibile svolgere da casa.

Questo nuovo test, che si chiama Ielts indicator, si svolge in date pre-stabilite, che è possibile prenotare sul sito https://www.ieltsindicator.com/book/ al costo di $149.

Il test, che è possibile svolgere da casa del candidato, va svolto entro il tempo massimo concesso dal software, e comprende tutte le 4 parti solitamente testate dall’esame Ielts, ovvero listening, speaking, writing e reading.

Il test non sostituisce il vero e proprio attestato Ielts, ma è un indicatore di livello di conoscenza della lingua, basato sui metodi di verifica degli Ielts Examiner, incluso uno speaking test online tramite video chiamata.

In questo modo, la speranza è che gli studenti non debbano rinunciare al proprio progetto di studio all’estero, ma che possano procedere ugualmente soddisfacendo il requisito di provare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese.

Non è ancora dato sapere quali e quante università o scuole estere accettino questo nuovo test. E’ quindi consigliabile, prima di iscriversi, contattare l’ente di interesse e verificare.

E’ possibile iscriversi al test dal 22 aprile 2020.

Maggiori info su https://www.ielts.org/news/2020/ielts-partners-launch-new-online-test-to-support-students-impacted-by-covid-19-restrictions